1) Guadagno x Tempo Online: Ogni 10 minuti riceviamo 10€ perchè siamo stati online, dopo aver superato i primi ranks, 10€ diventano effettivamente inutili, ed è molto fastidioso leggere sia in chat che sullo schermo il guadagno, magari aumentanto ad ogni rank il guadagno, fa anche più comodo. Non dev'essere per forza una questione di rank ma anche per esempio il tempo online sul server ES: Rank Starter o 0h Online: 10€/10min Rank Competente o 5h Online: 100€/20min Rank Esperto o 10h Online: 1000€/30min ....ecc. Ovviamente sia le ore online, l'importo e/o i minuti per la generazione sono semplicemente esempi, si dovrà effettivamente trovare un equilibrio per mantenere stabile l'economia della modalità 2) Crafting: Le crafting servono a tutti, ma sono molto scomode visto che sono solo posizionabili, e quindi una persona deve fare avanti e indietro per craftare, senno deve riempire la sua isola di postazioni crafting. Suggerisco l'aggiunta del comando /craft , magari sbloccabile ad un certo rank. Sarebbe una piccola chicca più comoda per tutti 3) Cestini: Purtroppo certe persone (tra cui io, mi ci metto assolutamente in mezzo) quando apre le key prende unicamente gli oggetti che gli servono (Principalmente minerali o altre key). Sarebbe molto comodo avere un cestino proprio li nella piazzetta delle key, invece di dover arrivare in cima alle scale al punto spawn. Sarebbe comodo anche avere dei blocchi Cestino da mettere sulla propria isola. Consiglio la raccolta differenziata per l'ambiente <3 4) Crates: Penso che le key siano molto sbilanciate, per prima cosa, contengono troppi pochi oggetti (e ancora meno oggetti utili), capisco che ci deve stare l'oggetto inutile dentro alcune chest, ma il problema e che escono sempre le solite cose: Dalla coal sempre solo mele e dirt, dall'iron o cibo o spade e picconi, la gold mi sembra l'unica bilanciata bene. Per il resto anche Emerald e Diamond danno solo cibo, magari qualche oggetto o materiale non indispensabile ma neanche troppo forte, sarebbe un giusto equilibrio. Consiglio poi, per ogni rank, l'innalzamento di probabilità di ricevere oggetti più rari. Evitiamo di ricevere SPESSO oggetti inutili, e di inquinare cosi il warp crates, spingendo l'utente a fare sia keys che a usare ciò che trova 5) Warps: Il menu dei warp e molto carino, ma ad una certa diventa veramente scomodo, suggerirei l'aggiunte dei semplici comandi come /warp crates o /warp arena. Almeno con i comandi diretti non si perde tempo Una piccola comodità per tutti 6) Chatcolor e Tags: Ciò che sto per dire non piacerà a molti (soprattutto per chi ha speso molto per acquistare ciò), ma certe volte questi milioni di scritte, e di colori, incasinano la chat, non dico di rimuovere ciò, ma di uniformarli, è brutto vedere un rank started con tutte le scrittone colorate e i nick, e poi c'è l'astral che scrive ancora in bianco. Queste cose non sono assolutamente da rimuovere, ma di creare diversi ceti, anche per ricompensare chi gioca e ci perde tempo, ma che tutto ciò, non inquini la chat. E se riuscirete ad aggiungere questa idea, rendete le key un pò meno rare. 7) Eventi: Waraccademy e uno di quei server che è cresciuto nel periodo oro del minecraft multiplayer, ricordo ancora che facevo le medie e WA era uno dei tanti server dove giocavo. Ad oggi non esistono più server di quella "Generazione", quindi e bene anche un pò preservarlo, da quando ho riaperto minecraft a fine inverno scorso, non c'è mai stato un evento, ne tantomeno un giveaway. Questo oltre ad attirare utenti, a darli un appuntamento mensile o settimanale in gioco per ricevere dei premi, creerebbe un nuovo pubblico. Non dico per forza eventi give, ma per esempio anche delle bolle economiche. Alzare momentaneamente il prezzo di un blocco (per poche ore al giorno) e spingere i player a fare farm, e a fare compravendite, migliorando sotto un certo aspetto l'economia del server. Es. Bolla dei blocchi di sabbia. Da Lun a Gio, dalle 15 alle 18 la sabbia aumentera il prezzo di resell nello shop del 20% o al valore di acquisto! Se non siete esperti o volete più informazioni su questa idea, vi basterà cercare su Wikipedia Bolla Speculativa 8) Pagamenti x oggetti di gioco: Un comportamento che molti player hanno, non condanno loro, perchè capisco che ragionamento fanno, ma dovrebbe essere vietato cercare in chat persone che per oggetti di game fanno scambi al di fuori della piattaforma come paypal, o acquisti di vip ad altri player. Non so se c'è già una regola o meno che vieta ciò, ma di certo non è molto rispettata. E giusto che li staffer preservino la sicurezza degli utenti. Qualche player più piccolo o poco furbo potrebbe cadere in queste trappole, ed essere truffato 9) Fly: Sono molto contrario alla fly automatica nelle modalità survival, non nascondo che è molto comoda ma dovrebbe essere sbloccata dopo un certo rank, tipo Competente o Esperto, cosi si sbloccherebbe subito e darebbe ai nuovi player un obbiettivo semplice e veloce per farli inserire nel gioco subito. I belive i can flyyyyyyyy 10) Trade: Il comando trade è utilissimo per fare compravendita, ma molte volte è usato per scambiarsi tra utenti oggetti (anche da una sola parte) semplicemente per avere uno scambio sicuro dallo spazzino e da altri player. Sarebbe molto utile levare la regola che ogni giocatore deve cedere qualcosa all'altro, magari si può aggiungere un avviso di trade senza niente in cambio. Sarebbe molto utile e comodo, per evitare di dover sprecare anche quel 1€, o di dare ad altre persone della spazzatura, giusto per far avvenire il trade 11) Darkmode: Un mio piccolo capriccio che non c'entra niente con la SkyBlock ma mi ci trovo e lo dico, per il forum sarebbe molto figa una modalità scura, non so se gia c'è ma non l'ho trovata ancora Sarebbe molto figa e rilassante Queste sono le mie idee per dare un miglior aspetto alla modalità, non tutti saranno d'accordo ed e giusto che dite la vostra., se trovate qualche punto interessante ma poco sviluppato da me, vi invito a migliorare la mia lista.