1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

ACCETTATO Scoraggiare e contrastare l'utilizzo di X-Ray

Discussione in 'Vanilla' iniziata da Marpionline, 16 Luglio 2022.

  1. Contrasto dei cheater nella Vanilla

    Purtroppo uno delle piaghe più grandi della Vanilla è sicuramente quella dell'utilizzo di x-ray. Non solo è possibile ottenere un vantaggio incredibile trovando senza sforzo tutti i minerali, ma è anche possibile individuare eventuali basi di altri player con estrema e preoccupante facilità. Detto ciò, in un server dove il griefing è consentito (caratteristica peculiare e apprezzabile della modalità), penso che sia assolutamente indispensabile uno sforzo maggiore nel contrastare questo fenomeno.

    I metodi per scovare e bannare coloro che ne fanno uso sono generalmente due. Il metodo classico (che non sostengo) è quello di impiegare più personale che controlli periodicamente i vari giocatori.
    Il secondo che è quello che io vorrei proporre è l'implementazione di un plugin apposta per contrastare con forza questi player.
    Io stavo pensando a qualcosa del tipo Anti X-Ray (https://dev.bukkit.org/projects/anti-x-ray), anche se funziona più per chi lo usa per il mining, ma qualunque plugin con questo scopo sarebbe sicuramente ben visto.

    Ringrazio in ogni caso se deciderete di prendere in considerazione la proposta. Questo è un grave problema e andrebbe affrontato.

    Grazie


    Edit: so che esiste un altro sistema, ovvero quello degli Orebfuscator. Per esempio questo https://www.spigotmc.org/resources/orebfuscator-anti-x-ray.82710/.
    So però che sono molto più pesanti rispetto a un Anti-X-Ray e richiedono decisamente molte risorse in più. Sono due modi differenti per affrontare lo stesso problema e volevo condividere anche questo.
     
    #1 Marpionline, 16 Luglio 2022
    Last edited: 25 Luglio 2022
  2. Proposta ben strutturata, sicuramente l'anti x-ray eviterebbe l'utilizzo di Cheats o Texture, attualmente il server è fornito di personale per i controlli, però questo eviterebbe ulteriori perdite di tempo, bisogna valutare però la scelta di inserire il plugin attualmente dato che deve essere prima provato e sperimentato, però la tua proposta è ben gradita.
    In Valutazione
     

Condividi questa Pagina