1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

REGOLAMENTO Regolamento Criminalità

Discussione in 'Regolamento Metropolis' iniziata da WarAccademy, 16 Gennaio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

  1. Regolamento Criminalità Metropolis
    | [C1] Inizio Azioni
    [C1.1] ➣ Per iniziare una qualsiasi azione illegale dovranno essere presenti all'interno del server minimo 5 forze dell'ordine in città: Militari, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia Scientifica e Polizia Penitenziaria (solamente se dispone di un grado pari o superiore al Vice Sovrintendente oppure se fa parte del Reparto G.O.M./U.O.P.I.), ad eccezione degli allievi e dei cadetti. Per poter visualizzare il numero di forze dell'ordine online al fine di svolgere azioni criminali si potrà utilizzare il comando /fdo.
    [C1.2] ➣ Non sarà possibile effettuare scambi illegali senza le 5 F.d.O. in città oppure in zone safe per evitare lo scam.

    | [C2] • Rapine
    [C2.1] ➣ È vietato rapinare una qualsiasi Forza dell'ordine ,Security o facente parte della Magistratura a meno che non sia fuori servizio, nel caso dei vigili del fuoco quest'ultimi possono essere rapinati ma non può essere rapinato il kit lavorativo: ban 2 Giorni + Annullamento dell'azione. [Modificata]
    [C2.2] ➣ Durante una rapina è vietato richiedere il kit lavorativo al rapinato: ban 2 Giorni + Annullamento dell'azione.
    [C2.3] ➣ Durante una rapina è vietato richiedere alla persona rapinata di eseguire una transazione tramite carta di credito per rubare dei soldi.
    [C2.4] ➣ Durante una rapina non si potrà rubare la carta di credito della vittima.
    [C2.5] ➣ Durante una rapina ad un civile, il rapinatore potrà chiedere un massimo di 5.000$ di oggetti o un singolo oggetto anche con importo superiore ai 5.000$ (Il valore viene calcolato in base al prezzo di vendita di ogni singolo oggetto).
    [C2.6] ➣ Durante una rapina sarà possibile richiedere più oggetti fino al valore di 5.000$ o il prelievo della somma massima di 2.000$ all'ATM (Solo se è presente nelle vicinanze) Non sarà possibile richiedere entrambi: ban 2 giorni.
    [C2.7] ➣ Se durante una rapina si dovessero superare i limiti imposti: ban 2 giorni + restituzione degli oggetti rapinati.
    [C2.8] ➣ Un colpo di avvertimento è per avvisare la vittima in caso di fuga o nofear, per colpo di avvertimento si intende un colpo sparato che non prenda la vittima rapinata, nel caso in cui si dovesse prendere la vittima, essa sarà autorizzata a scappare poichè si sotto-intende che invece di rapinare lo si vuole uccidere.
    [C2.9] ➣ Se la vittima di una rapina, durante la stessa, è in possesso di un'arma funzionante potrà utilizzarla per difendersi.
    [C2.10] ➣ Nel caso in cui un civile si trovi in una posizione tale in cui il rapinatore non abbia la possibilità di vederlo con una distanza dal rapinatore di minimo 10 blocchi, il civile sarà autorizzato a chiamare la polizia.

    [C2.11] ➣ Il numero massimo di rapine giornaliere consentite sono 3 per le gang non ufficiali o per conto proprio, 5 per le semi-ufficiali e 7 per le ufficiali. Si specifica che un membro di una qualsiasi gang (Ufficiale o meno) può effettuare massimo 3 rapine per conto suo, ma queste verranno conteggiate come azioni della gang.
    [C2.12] ➣ Si potrà fare solamente 1 rapina aziendale ogni 3 giorni, sia per la gang, sia per una singola persona. Se un player fa parte di un'associazione e compie 1 rapina aziendale non potrà farne un'altra per conto suo o della gang. Viene considerata rapina aziendale nel caso in cui si rapini un dipendente mentre esso compie mansioni inerenti al suo lavoro.
    [C2.13] ➣ Non è possibile rapinare oggetti illegali come armi, armature ed altro se non tramite scam organizzati. Ciò significa che se si trova un giocatore che non rapini voi o i vostri amici non si potrà più puntare per richiedergli l'armamento o altro.
    [C2.14] ➣ Non sarà possibile costringere un player ad andare via puntandolo se non per allontanarlo da un punto in cui è in corso un'azione.
    [C2.15] ➣ Durante una rapina, solamente la persona che starà effettuando l’azione di perquisire potrà richiedere gli oggetti alla vittima e far partire di conseguenza il countdown.
    [C2.16] ➣ Una volta conclusa una qualsiasi rapina o uccisione sarà obbligatorio scappare in caso dovessero arrivare delle FDO sul posto, solo dopo averli seminati sarà concesso togliersi l’equipaggiamento e andare al proprio chunk qualora si voglia. In caso le FDO dovessero ingaggiare, sarà concesso poter rispondere al fuoco fermando la fuga.
    [C2.17] ➣ È consentito ridurre una persona in fin di vita con l'uso del tirapugni solo in presenza di un motivo lieve o medio approvato (non appena si colpirà la vittima, essa sarà autorizzata a scappare poiché si sotto-intende che invece di rapinare lo si vuole uccidere)

    [C2.17.1] ➣ È consentito effettuare rapine giornaliere (In conformità della regola C2.11) solo ai danni dei cittadini e non delle aziende, richiedendo un solo oggetto visibile in mano o indossato dalla vittima. La mancata collaborazione da parte della vittima sarà considerato come NoFear (Il tirapugni dovrà essere ben visibile alla vittima)
    | [C3] • Rapine Aziendali
    [C3.1] ➣ Durante una rapina sarà concesso al direttore/vice di utilizzare il taser contro il rapinatore per tentare di chiamare la polizia o fuggire. (Nel caso in cui il rapinatore sia soltanto uno con arma funzionante).
    [C3.2] ➣ Durante una rapina sarà concesso ai direttori/vice/dipendenti di chiamare la polizia nel caso in cui il rapinatore sia in possesso di un'arma non funzionante (Armi estetiche, mazze, katane, coltellini, pistole da collezione, ak non funzionanti).
    [C3.3] ➣ Durante le rapine non sarà permesso ai direttori/vice/dipendenti di utilizzare la chat dei propri lavori per chiamare aiuto (nofear): ban 2 giorni + Annullamento azione.
    [C3.4] ➣ Durante una rapina, il rapinatore dovrà sottostare al limite aziendale, oppure sarà possibile rapinare un singolo oggetto che oltrepassi il limite aziendale (eventuali abiti contano come oggetti unici).
    [C3.5] ➣ È vietato sfruttare un servizio che un lavoratore offre per adescarlo e quindi rapinarlo / killarlo: ban 3 giorni + Annullamento dell'azione.

    • Bar: 10k
    • McDonalds: 10k
    • Magazzino: 10k
    • Boutique: 10k
    • Wind: 10k
    • Market: 10k (oggetti al di fuori degli abiti) / Un abito a scelta
    • Fattoria: 7.5k
    • Evian: 7k
    • Discoteca: 5k
    • Softair: 5k
    • Edicola: 4k
    • Masseria: 4k
    • Biblioteca: 3k
    • Hotel: 3k
    • Bosco Verticale: 3k
    • Casinò: 3k
    • Gioielleria: Un solo gioiello a scelta (Rapinabile da gruppi di persone maggiori o uguali a 2, tutti con arma funzionante) - Rapinabile una volta a settimana (Dallo stesso gruppo / persone)
    [C3.6] ➣ Le rapine agli ATM effettuate mediante l'utilizzo del piede di porco verranno considerate come rapine aziendali.
    | [C4] • Azioni
    [C4.0] ➣ Sono considerate azioni illegali le uccisioni, le rapine, i rapimenti, le truffe organizzate di materiali illegali, furti, smercio di materiale illegale, l'estorsione e la stipulazione di pizzi.
    [C4.1] ➣ E' vietato adescare le forze dell'ordine girando in full armor su un veicolo senza una solida motivazione, anche nel caso in cui le forze dell'ordine non siano presenti in città.
    [C4.2] ➣ Sarà possibile per i Direttori e Vice Direttori di un'azienda uccidere coloro che in quel momento stanno effettuando una rapina alla loro azienda.
    [C4.3] ➣
    Qualora un cittadino venisse trovato in possesso di oggetti illegali e fosse arrestato da uno o più agenti delle Forze dell'Ordine o delle Forze Armate, i suoi compagni sono autorizzati a chiedere agli agenti coinvolti di rilasciare il compagno. Nel caso in cui la Forza dell'Ordine che ha arrestato il cittadino in possesso di oggetti illegali decida di ri-ammanettare quest'ultimo o uno degli altri compagni, l'agente responsabile potrebbe essere ucciso.
    [C4.4] ➣ È fatto divieto di mettersi armatura mentre si viene colpiti da un'arma da fuoco.

    [C4.5] ➣ In caso un rapinatore a bordo di un veicolo fermo dovesse puntare un qualcuno al di fuori del veicolo, una mancata collaborazione di quest'ultimo non verrà considerata come NoFear.
    [C4.6] ➣ Non è consentito l'utilizzo del distintivo da parte di un criminale per fingersi una forza dell'ordine.

    [C4.7] ➣ Non sarà possibile imporre alcun tipo di ordine ad una Forza dell'Ordine o ad un Magistrato durante un'azione. (Escluse richieste di smanettamento oppure azioni approvate dalla gestione) [Modificata]
    [C4.8] ➣ I criminali potranno utilizzare di norma solo ed esclusivamente le pistole. Sarà possibile utilizzare ulteriori armi non ordinarie in questi casi: Guerra tra Gang/Mafie - all'interno del Ghetto da parte dei membri del Senato o criminali autorizzati - Uccisioni approvate - Irruzioni approvate - Eventi approvati da staff - Evasioni - Difese Blitz - Difese da veicoli blindati. [
    RIMOSSA]
    [C4.9] ➣ E' d'obbligo per una Gang Ufficiale fare un'alleanza in rp approvata da Staff per poter svolgere azioni con un'altra Gang Ufficiale.
    [C4.10] ➣ Non sarà possibile, da parte di una Gang Ufficiale e non, difendere o fornire supporto a persone non facenti parte di quest'ultima. Tale regola varrà anche nel caso opposto.
    [C4.11] ➣ Non sarà possibile utilizzare grimaldelli, rompivetro e pinze al di fuori di azioni che ne richiedono l'utilizzo.
    [C4.12] ➣ Non sarà possibile utilizzare grimaldelli (per aprire porte/botole o cancelletti), rompivetro e pinze all'interno della Questura, Zona Militare, Accademie, Caserme, ISS, Carcere, Nasa e Tribunale senza l'approvazione da parte dello Staff.
    [C4.13] ➣ Sarà possibile utilizzare le pinze e i grimaldelli per far evadere un proprio compagno solamente con l'approvazione dello Staff.

    [C4.14] ➣ Sarà possibile utilizzare il grimaldello per smanettare un proprio compagno di mafia/gang solamente in caso disponga di armamento illegale oppure nel caso si sappia in RP che l'arrestato abbia una grande pena da scontare nel caso venga preso. Qualora l'ammanettato dovesse essere già all'interno di un veicolo, sarà possibile smanettarlo con il grimaldello solo dopo essere saliti sullo stesso veicolo di quest'ultimo.
    [C4.15] ➣ Per poter considerare un player parte integrante della propria gang ufficiale e non, c'è bisogno di comunicargli in rp l'ingresso all'interno dell'associazione (al quale il neo-membro dovrà ovviamente acconsentire). E' consigliato per i leader delle varie gang di salvare degli screenshot in cui è presente l'ingresso all'interno della gang da parte dei vari membri.
    [C4.16] ➣ Si potrà ammanettare un cittadino solo se si è in possesso di un motivo medio/due lievi/uno grave e si ha l’intenzione di rapirlo, oppure di tenerlo come ostaggio.
    [C4.17] ➣ Nel caso in cui un agente chieda un controllo a una persona ed essa sarà in possesso del taser, potrà reagire taserando l'agente che richiede il controllo e tentando la fuga solo dopo aver accettato il controllo. (Non sarà concesso uccidere gli agenti)
    [C4.18] ➣ È considerato adescamento coinvolgere meno della metà delle persone presenti al momento nell'esecuzione di azioni criminali, con l'intenzione di far intervenire l'altra metà nel caso si verifichino imprevisti, come ad esempio un'eventuale arrivo delle Forze dell'Ordine.
    [C4.19] ➣ Nel caso in cui il proprietario di un chunk o di una region dovesse scoprire la presenza all'interno della sua abitazione di un individuo anonimo o armato privo di distintivo, avrà il permesso di abbattere il soggetto (il proprietario potrà collaborare solo con i propri compagni di gang).
    [C4.20] ➣ Al termine di un uccisione, in caso la vittima fosse in possesso di oggetti illegali, bisognerà riporre tutti gli item (legali e illegali) all'interno di un apposita chest.
    La posizione di quest'ultima dovrà essere comunicata allo staff.
    In caso contrario si verrà sanzionati (3d + rimozione degli item).
    [C4.21] ➣ Al termine di un uccisione non si potranno scaricare le armi della persone uccisa fino al termine della valutazione.
    In caso contrario si verrà sanzionati (3d + rimozione dei colpi dalla persona che ha preso l'arma dal corpo).

    [C4.22] ➣ Sarà possibile sparare ai veicoli muniti di blindatura unicamente con armi dotate di proiettili 5.56 NATO o .50 CAL.
    [C4.23] ➣ Non sarà possibile creare abitazioni/piani con l'unico scopo di ospitare sparatorie, sarà però comunque possibile rafforzare finestre o punti d'entrata con barricate (non blocchi) o altro che siano comunque distruttibili con gli utensili che vengono forniti in gioco (grimaldello, pinze, etc...).
    Non sarà nemmeno possibile mettere più di due porte attaccate per far utilizzare più utilizzi di grimaldello, o altri utensili, a una persona. (Ogni stanza deve avere almeno un punto di accesso in ogni momento)

    [C4.24] ➣ Non sarà possibile utilizzare oggetti che diano effetti in azione. (Es. Pipa, droghe..)
    | [C5] • Regolamento Uccisioni
    [C5.1] ➣ I servizi sicari dovranno essere richiesti in game, tramite libro scritto in game.
    [C5.2] ➣ Quando si è taserati non si potranno svolgere azioni che potrebbero influire sull'azione intera (es. saltellare per evitare di essere sparati): ban 1 giorni + Annullamento azione.
    [C5.3] ➣ Nel caso in cui una persona giri perennemente con una guardia del corpo, sarà permesso al sicario (Sotto approvazione dello staff) di poter killare sia la vittima che la guardia del corpo. (In questa kill la guardia del corpo non perderà il lavoro/vita).
    [C5.4] ➣ Sarà possibile taserare il cittadino prima di killarlo.
    [C5.5] ➣ Non sarà possibile utilizzare ogni tipo di arma FDO & Security per eseguire qualsiasi tipo di azione criminale e non.
    [C5.6] ➣ E' vietato compiere azioni sfruttando gli oggetti lavorativi del proprio lavoro.
    [C5.7] ➣ Non sarà possibile uccidere un membro delle forze dell'ordine o un security, entrambi in servizio, nel caso in cui questi ultimi utilizzino il taser contro un compagno della propria gang. Le security in servizio sono riconoscibili dall'
    abito security che indossano durante il servizio stesso.
    [C5.8] ➣ Durante qualsiasi azione sarà concesso uccidere solo l'agente che provvederà a sparare tramite arma da fuoco funzionante eccetto taser.

    | [C6] • Giuramenti (solo gang ufficializzate)
    Ogni gang ufficializzata dallo staff avrà accesso ai giuramenti, patto di sangue con la gang/mafia che si dovrà effettuare all'entrata di quest'ultima.
    [C6.1] ➣ Per kill per giuramento non si perderà vita pertanto non si perderà il lavoro che si ha.
    [C6.2] ➣ Una gang in ufficializzazione potrà uccidere per giuramento entro 35 giorni dall'approvazione della kill, qualora il soggetto da uccidere dovesse complicare la possibilità di essere killato, la gang potrà richiedere un prolungamento della kill. Mentre se la gang verrà deufficializzata o abbandonata si avrà un tempo limitato di 2 settimane, per uccidere le persone restanti nella gang.
    [C6.3] ➣ Una gang non può condividere una kill per giuramento con un'altra gang ufficializzata e non, sarà possibile solamente nel caso in cui ci sia un'alleanza fra le 2 gang (ENTRAMBE UFFICIALIZZATE) + con conferma dello staff.
    [C6.4] ➣ Nel caso in cui un criminale venga ucciso per giuramento in seguito all'abbandono dalla propria gang ufficializzata non potrà compiere azioni criminali per un periodo complessivo di 10 giorni.
    Questa regola potrà essere attuata solo in caso di abbandono volontario del player e non di espulsione da parte della Direzione.

    Al momento dell'abbandono di un player bisognerà contattare uno Staff Criminalità per comunicargli quali delle 2 casistiche sono avvenute.
    | [C7] • Furti
    Per "furto" si intende qualsiasi tipo di sottrazione di beni da un baule o qualsiasi contenitore di materiali. Di seguito sono riportati i limiti di valore dei beni che possono essere sottratti:
    .

    ● Bar: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Discoteca: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Fattoria: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Biblioteca: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Masseria: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Bosco Verticale: 2k [1,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Hotel: 2,5k [2k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Evian: 3k [2,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Edicola: 3,5k [3k Se il furto avviene con un guanto];
    ● McDonalds: 3,5k [3k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Boutique: 4k [3,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Softair: 4k [3,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Market: 4,5k [4k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Casinò: 5k [4,5k Se il furto avviene con un guanto];
    ● Abitazione/Bunker: 4,5k [4k Se il furto avviene con un guanto];
    Aziende Private: 4k [3,5k Se il furto avviene con un guanto].
    .

    [C7.1] ➣ E’ possibile per un player o un’associazione ri-effettuare un furto solo dopo 72h dallo svolgimento.
    [C7.2] ➣ E’ possibile rubare un abito anche in caso di superamento del limite impostato.
    [C7.3] ➣ E’ possibile rubare solamente 16 unità di sostanze stupefacenti (compresi i semi).
    [C7.4] ➣ E’ possibile rubare un singolo oggetto (compresi gli oggetti illegali) anche in caso dovesse superare il limite impostato.

    | [C8] • Rapimenti
    [C8.1] ➣ Per rapire una persona servirà 1 motivo medio, se si vuole effettuare la kill della persona rapinata si dovrà avere un motivo grave aggiuntivo.
    [C8.2] ➣ Per rapire e estorcere informazioni a una persona servirà 1 motivo grave.
    [C8.3] ➣ Non è consentito agli ostaggi essere complici dei rapinatori.
    [C8.4] ➣ I rapimenti dovranno essere approvati dallo staff e dovranno attenersi al regolamento degli eventi (Regola
    G16).
    | [C9] • Motivi RP
    [C9.1] ➣ Per effettuare un'uccisione saranno necessari i motivi rp che sono dei danni di qualsiasi genere che il cittadino nota nei suoi confronti. Vengono approvati dallo staff e hanno una durata di 30d, ad eccezione del prolungamento di essi. Per l'approvazione di questi si dovrà scrivere al bot @MetropolisMotiviRPBot e seguire le istruzioni. I motivi sono suddivisi in: Grave, Medio, Lieve.
    [C9.2] ➣ Per effettuare un uccisione un cittadino dovrà disporre dei seguenti motivi:

    1 Grave
    2 Medi
    1 Medio, 1 Lieve
    3 Lievi
    [C9.3] ➣ Dall'acquisizione del motivo si avranno massimo 15 giorni per richiederne l'approvazione allo staff.
    [C9.4] ➣ Per l'approvazione del motivo sarà necessaria la visualizzazione della scoreboard laterale e la data game nello screen o clip che si invierà allo staff. L'omissione delle seguenti informazioni comporterà il rifiuto immediato del motivo.
    [C9.5] ➣ Si potranno passare Motivi Rp solamente tramite servizi sicari, che andranno obbligatoriamente chiesti in Rp (tramite libro) a dei cittadini pronti al compito desiderato. Sarà possibile richiedere un solo servizio sicario per ogni Motivo Rp posseduto.
    [C9.6] ➣ Nel momento in cui si decide di richiedere un servizio sicario contro un cittadino, colui che richiede il servizio non avrà più la possibilità di usare il motivo.
    [C9.7] ➣ Le persone facenti parte di una Mafia Approvata potranno, se lo riterranno necessario, passare un motivo rp all'intera Mafia (passaggio del motivo in rp non necessario), in questo caso anche dopo aver passato il motivo rp, l'originale proprietario del motivo potrà comunque utilizzarlo coordinandosi con i Membri di suddetta Mafia o per scopo personale, comunicandolo al resto della Mafia.

    [C9.8] ➣ Le persone facenti parte di una Mafia Approvata potranno, se lo riterranno necessario, passare un servizio sicario all'intera Mafia (passaggio in Rp del servizio sicario non obbligatorio), in questo caso colui che richiederà il servizio potrà sfruttare personalmente il Motivo RP.
    [C9.9] ➣ Qualora si ha un qualsiasi motivo approvato su una determinata persona e la si dovesse uccidere in sparatoria, la sua morte verrà contata con il motivo RP approvato e non come motivazione sparatoria. Dunque, anche un’eventuale motivo lieve o medio su quella persona non si potrà più utilizzare.
    [C9.10] ➣ Nel caso una persona abbia più di un motivo per effettuare l'uccisione su una persona, sarà possibile utilizzarne solamente uno.
    La possibilità di effettuare l'uccisione durerà fino allo scadere del motivo più recente.

    Esempio: Non_Ho_Fantasia ha due motivi gravi su striscianera, potrà ucciderlo solamente una volta.
    [C9.11] ➣ Qualora venga commessa un'infrazione che comporti l'annullamento dell'azione durante l'utilizzo del motivo, quest'ultimo sarà annullato.
    | [C14] • Uccisioni per Mancata Collaborazione [Kill No-Fear]
    [C14.1] ➣ Le Uccisioni per mancata collaborazione potranno essere eseguite esclusivamente dai membri delle Gang/Mafie Ufficiali.
    [C14.1.1] ➣ È decisione dei membri delle Gang/Mafie se uccidere per Mancata Collaborazione o provvedere a segnalare sul forum, nel caso in cui si scelga la prima opzione non verranno restituiti colpi, non verranno annullate eventuali azioni con la motivazione “Ha fatto NoFear” e non si potranno prendere Motivi RP per Spect Kill.
    [C14.2] ➣ Dopo aver eseguito un'uccisione per mancata collaborazione, bisognerà obbligatoriamente, muniti di clip segnalare nella sezione "Approvazione Kill Mancata Collaborazione" entro 12 ore dall'accaduto. In caso contrario verrà considerato Random Deathmatch.
    [C14.3] ➣ È consentito uccidere per mancata collaborazione nei seguenti casi:

    .
    ● Qualora il rapinato dovesse scappare durante la rapina o non dovesse collaborare in seguito a richieste di fermarsi, di scendere dal veicolo (non in movimento) e di allontanamento;
    ● Qualora il rapinato dovesse prendere il telefono in mano durante e non prima della rapina;
    ● Qualora dei cittadini dovessero raccogliere materiale da un cadavere mentre mentre colui che ha svolto l’omicidio si trova sul posto (non è possibile farlo in caso l’assassino vada via per poi tornare successivamente solo per uccidere gli utenti che raccolgono materiale dal cadavere. Oppure se l’assassino ha svolto l’omicidio da una lunga distanza, non permettendo ai player di individuare il criminale. Queste precisazioni non sono ritenute neanche “NoFear”).
    ● Qualora il rapinato dovesse rifiutare 3 richieste di controllo intervallate da 5 secondi l'una dall'altra;
    Qualora il rapinatore dovesse richiedere un totale di oggetti pari a 3 o inferiore, si dovrà effettuare un countdown di 10 secondi. Qualora si vorrà richiedere 4 o più oggetti si dovrà effettuare un countdown di 20 secondi. Nel caso in cui la vittima stia finendo di droppare non sarà possibile ucciderla anche se scaduto il countdown.
    (Non sarà possibile richiedere “tutto” al posto di qualcosa di definito)

    (Ad esempio: x64 Acqua Frizzante è inteso come un oggetto)
    .
    [C14.4] ➣ Per quanto riguarda le uccisioni per mancata collaborazione, un'eventuale perquisizione va effettuata all'inizio della rapina e non durante (ciò vale solo se si vuole uccidere e non segnalare per NoFear).

    | [C15] • Corruzione
    [C15.1] ➣ Con il termine corruzione all'interno del roleplay si intende la possibilità e la capacità di ottenere vantaggi a scopo personali o a scopo di associazioni mafiose in particolar modo il passaggio di informazioni sensibili, la partecipazione attiva ad un evento o ad una mafia approvata, il passaggio di motivazioni RP per vari scopi specie i rapimenti e le uccisioni.
    [C15.2] ➣ I seguenti lavori:

    Tutti i ministri
    Tutti i membri delle forze dell’ordine, ad esclusione di quelli citati in C15.3
    Magistrati (Esclusi i Novizi)
    Per poter diventare corrotti dovranno necessariamente farsi approvare la lore del personaggio nell'apposita sezione del forum seguendo la procedura.
    [C15.3] ➣ I seguenti lavori:

    Presidente Della Repubblica
    Primo Ministro
    Alto Comando FDO
    Tutti i procuratori
    Corte Suprema
    Non potranno essere in alcun modo corruttibili.
    [C15.4] ➣ Gli agenti corrotti non potranno rubare nessun oggetto dai depositi Logistici presenti in ogni caserma se non sotto approvazione di un membro dello Staff.

    [C15.5] ➣ Gli agenti corrotti non potranno rubare nessun oggetto presente all'interno dell'armeria di stato.
    | [C17] • Informazioni
    [C17.1] ➣ Non è consentito passare informazioni di elevata importanza inerenti alla criminalità se non con valide motivazioni che necessitano di approvazione dallo staff.
    | [P] • Pizzo
    [P.1] ➣ È consentito eseguire il pizzo esclusivamente alle Gang Ufficiali di Metropolis.
    [P.2] ➣ Ogni Gang Ufficiale può detenere il pizzo su un massimo di 4 aziende pubbliche ed 1 privata ufficializzata contemporaneamente.
    [P.3] ➣ Non è possibile per una Gang Ufficiale eseguire una rapina su una sulla quale si detiene il pizzo.
    [P.4] ➣ È possibile per le Gang Ufficiali stipulare un patto di pizzo ed effettuare l'estorsione al Direttore o ai Vice Direttori dell'azienda, tutto ciò senza l'uso di maschere anonime. Inoltre, la prima estorsione potrà avvenire sin dalla stipulazione del patto.
    [P.6] ➣ Il limite massimo di denaro per un'estorsione ad un'azienda pubblica o statale è di 4k in soldi puliti. Invece, sarà possibile richiedere il pizzo ad un'azienda privata ufficializzata, con un limite di 2k in soldi puliti. (Sarà possibile richiedere ad uno Staffer Criminalità la conversione in soldi sporchi con un raddoppio del valore numerico entro 12 ore).
    [P.7] ➣ E' possibile riscuotere il pizzo presso una azienda una volta ogni 2 settimane, la violazione di tale tempistica comporterà la cessazione dell'estorsione verso la seguente azienda.
    [P.8] ➣ Per stipulare il pizzo il criminale interessato deve obbligatoriamente recarsi nella struttura dell'azienda in questione privo di Maschera Anonima e imporre le condizioni al Direttore. Inoltre, sarà possibile per il criminale presentarsi con dei compagni appartenenti alla propria associazione o a un'associazione alleata, indossando dei passamontagna. Tuttavia, non sarà possibile far sembrare che i criminali anonimi abbiano costretto il criminale non anonimo a richiedere il pizzo.
    [P.9] ➣ Un'azienda può essere sottoposta a più patti di pizzo contemporaneamente senza alcun limite.
    [P.10] ➣ La mafia che ha sottoposto un'azienda al pizzo potrà difenderla da ogni minaccia, quali blitz, rapine, richieste di pizzo da parte di altre associazioni criminali, e qualsiasi minaccia che possa arrecare danni all'azienda . (Esclusi i controlli fiscali da parte della Guardia di Finanza).
    [P.11] ➣ Qualsiasi infrazione del regolamento inerente al pizzo comporterà un ban di 5 giorni dalla modalità con la possibilità negata per la Gang Ufficiale coinvolta di richiedere il pizzo per una durata pari a 2 settimane reali.
    [P.12] ➣ Nel caso in cui, nel tentativo di estorsione di un pizzo verso un'azienda, quest'ultima si rifiutasse di sottomettersi alla Gang, dovranno passare 14d per effettuare un nuovo tentativo di estorsione del pizzo.
    | [E] • Evasioni
    [E.1] ➣ Con evasione si intende l'irruzione all'interno di una struttura detentiva o preventiva con l'utilizzo di grimaldelli, pinze e rompivetro; sapendo in rp che il proprio compagno è stato arrestato.
    [E.2] ➣ Si potrà far evadere il proprio compagno di gang (ufficializzata o in via di ufficializzazione), solo una volta che è stato eseguito l'arresto e quest'ultimo si trova in cella (in orario tra le: 15:00 e 23:00).

    [E.3] ➣ Si potrà effettuare un evasione con minimo 3 agenti della Penitenziaria in città.
    [E.4] ➣ In caso si entrasse dentro la struttura con il solo scopo di iniziare una sparatoria contro le FDO verrà ritenuto adescamento (Ban 3 giorni + Annullamento dell'azione).
    [E.5] ➣ Non sarà possibile girare più volte nei pressi del peniteziario con velivoli o veicoli con lo scopo di attirare all'esterno le FDO.
    [E.6] ➣ Si potrà far evadere il proprio compagno solo per pene che sono pari o superiori ai 3 giorni di reclusione.
    [E.7] ➣ In caso l'arrestato venisse messo in celle differenti dalle Comuni o Isolamento all'interno del penitenziario (celle tribunale, gis, nocs ecc...), per effettuare l'evasione bisognerà richiedere l'approvazione da parte dello Staff.
    [E.8] ➣ Sarà possibile, una volta entrati all'interno della struttura, mettere fuori gioco le FDO che potrebbero intralciare l'azione mediante l'utilizzo di taser e/o delle manette.
    [E.9] ➣ Si potrà provvedere a uccidere un FDO solo nel caso essa apra il fuoco contro un compagno (fatta eccezione per quanto citato nella regola C4.4).

    [E.10] ➣ Se le forze dell'ordine dovessero avvicinarsi a un agente ammanettato dai criminali questi ultimi potranno puntare le armi nei loro confronti, intimando loro di non procedere con lo smanettamento, e in caso di mancata collaborazione sarà possibile abbattere l'agente che sta tentando di liberare il proprio compagno.
    | [DB] • Difese Blitz
    [DB.1] ➣ Il giocatore che subisce un blitz può organizzare una difesa contro le Forze dell'Ordine solamente nel caso in cui nella struttura ci siano oggetti illegali quali armi/armature/sostanze stupefacenti in un quantitativo superiore a 256 unità.
    [DB.2] ➣ La struttura potrà essere difesa da un massimo di 15 giocatori (non sostituibili). [RIMOSSA]
    [DB.3] ➣ Possono partecipare alla difesa della struttura solamente il proprietario, giocatori con accesso alla struttura ed eventuali compagni di associazione criminale del proprietario o dei giocatori con accesso alla struttura.
    [DB.4] ➣ Nell'evenienza in cui il proprietario del terreno non avesse ricevuto alcun avviso del blitz, una o più Forze dell' Ordine si trovassero fisicamente nella struttura, rispettando i canoni della regola DB.1, sarà possibile ucciderle.
    [DB.5] ➣ Nell'evenienza in cui il proprietario del terreno avesse ricevuto l'avviso del blitz sarà possibile abbattere tutti gli operatori che si troveranno all'interno della proprietà.
    [DB.6] ➣ Non sarà possibile addare sul momento persone alla region blitzata per farli partecipare alla difesa blitz (3g di ban + annullamento difesa)

    | • [l] Irruzioni strutture F.d.O.
    [I.1] ➣ Per "Irruzione" all'interno di una struttura F.d.O. si intende un gruppo di criminali composto da 6 individui o più, che, con l'obiettivo esclusivo di commettere un omicidio/rapimento o mettere in salvo un proprio compagno, irrompono in una struttura associata alle Forze dell'Ordine.
    [I.2] ➣ Le Irruzioni all'interno delle strutture F.d.O. saranno consentite solo durante l'orario di evento.
    [I.3] ➣ Le Irruzioni avranno una durata massima di 45 minuti dall'inizio, e sarà consentita una sola irruzione al giorno, allo scadere del tempo i criminali dovranno avere come unico obiettivo la fuga.
    [I.4] ➣ Sarà possibile mettere in salvo un proprio compagno dal carcere solo se esso si troverà all'interno del cortile e non all'interno della struttura.
    [I.5] ➣ Le zone in cui sarà possibile entrare saranno le seguenti:

    • Caserma Carabinieri
    • Caserma Finanza
    • Questura
    • Carcere
    • Cortile SMD
    • Tutte le Accademie
    [I.5] ➣ Per le irruzioni dentro la struttura di Stato Maggiore sarà per forza necessaria l'approvazione di un Garante F.d.O.
    | • [EL] Utilizzo di Elmi Criminali
    [EL.1] ➣ Non sarà possibile, per i criminali, indossare l'elmo durante l'ordinario svolgimento di attività illecite.
    [EL.2] ➣ Sarà invece possibile, per i criminali, indossare l'elmo durante le seguenti casistiche:

    • Blitz da parte di F.d.O.
    • Durante le irruzioni in una struttura F.d.O (vedi regola L.5).
    • All'interno della zona del ghetto
    • Durante eventi approvati dallo Staff
    | • [L] Latitanza
    [L.1] ➣ Un criminale dovrà tutelare in tutti i modi la propria identità durante lo svolgimento di azioni illegali attraverso l'utilizzo del mephisto.
    Esclusi i casi citati dalla regola EL.2.
    [L.2] ➣ Per diventare latitanti e, di conseguenza, poter ignorare le regole che limitano gli Elmi Criminali e la regola sopra citata, bisognerà avere l'approvazione da Staff, allegando prove delle motivazioni per cui si vuole diventare tali.

    | [AS] • Aste
    [AS.1] ➣ Le aste di oggetti, sia legali che illegali, potranno essere comunicate tramite il canale telegram, qualsiasi informazione pubblicata su quest'ultimo non potrà essere utilizzata nel roleplay. Sarà consentito contattare il responsabile dell'asta per concordare un punto di ritrovo, una volta fissato l'incontro su telegram, ci si ritroverà nel roleplay, dove sarà obbligatorio accordarsi ed effettuare lo scambio.
    [AS.2] ➣ I responsabili dell'asta e gli acquirenti non potranno adescare con il fine di uccidere, truffare o rapinare l'altro tramite le aste.

    | [GH] • Ghetto
    [GH.1] ➣ Il ghetto è una zona come le altre, ma è considerata malfamata e potenzialmente pericolosa.
    [GH.1.1] ➣ In alcune aree del ghetto da scoprire in roleplay, c'è la possibilità di essere uccisi.

    Recipes Drugs » Clicca qui
     
    #1 WarAccademy, 16 Gennaio 2022
    Last edited by a moderator: 24 Novembre 2024
    A GunnyJr10, Daniel_clap_you0, ZyxeeS e 39 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina