ACCETTATO Limite Compravendita aziende pubbliche da parte dello Stato

Discussione in 'Proposte RolePlay' iniziata da XxCryogenxX, 27 Gennaio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Inserisci il tuo nick in gioco: XxCryogenxX

    Inserisci il tuo username telegram: @xCryogenicx

    Descrivi brevemente cosa vorresti proporre per la modalità:
    Attualmente non c'è nulla che vieta al Governo di comprare qualsiasi azienda pubblica e assorbirla per renderla statale. Ai fini del roleplay mi piacerebbe che questa cosa venisse del tutto eliminata o comunque limitata in qualche modo per un semplice motivo:
    Un direttore non può svuotare completamente la propria borsa per non infrangere il regolamento e per dei problemi rp che si andrebbero a creare con l'intervento della Guardia di Finanza, lo stato però può comprare l'azienda e dare al venditore la somma in denaro dell'intero conto, poiché (come in tutte le aziende statali) il governo andrebbe ad assorbire l'intera borsa e quindi avrebbe una spesa pressoché nulla.
    Esempio:
    Ipotizziamo che la banca abbia 8Mln in borsa. Il direttore della banca Ange_5e vuole vendere la banca al governo che con la propria borsa può sicuramente permettersi una spesa del genere, il governo la compra per 8Mln e, trasformando poi la banca in azienda statale, prende l'intero conto che è di appunto 8Mln.
    Il governo non ha speso nulla e continuerà ad avere entrate settimanali, mentre Ange_5e ha guadagnato 8Mln senza battere ciglio e, come se non bastasse, è stata tolta dal commercio un'azienda importantissima.

    Grazie mille a chi ha letto la proposta e spero possa contribuire al miglioramento della modalità.
     
    A ImVapor_ piace questo elemento.
  2. Proposta in valutazione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina