1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

CHIUSO Proposta: Difesa Blitz

Discussione in 'Proposte RolePlay' iniziata da ReLiixy_, 2 Maggio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nonostante io sia fdo credo che questa proposta sia buona, oltre ad un paio di cose che credo andrebbero cambiate.
    1) Penso che i criminali per intervenire debbano essere all’interno della struttura e non al di fuori, dico questo perché essendo a conoscenza del fatto che dei criminali possiedono un cecchino, sarebbe troppo facile per loro abbattere una persona che sta blitzando tramite le finestre e renderebbe quasi impossibile alle forze dell’ordine difendersi.
    2)Una precisazione più che altro sarebbe che renderei inutilizzabili ordigni esplosivi come c4 perché non renderebbero rp la cosa (un criminale nella vita vera non farebbe esplodere la propria abitazione per uccidere delle forze dell’ordine e in più gli oggetti posseduti da tali forze dell’ordine andrebbero distrutti nell’esplosione).
    3) Non so se ho capito bene ma da quel che ho capito l’fdo non perderebbe la pex in caso di morte: su questo sono d’accordo dato che questa proposta serve soltanto a far rivivere la criminalità e a rendere il gioco più “elettrizzante”. Peró in caso l’fdo fosse a rischio di perdere la pex invece di subire un semplice abbattimento senza depex penso che questa cosa diventerebbe un controsenso con il motivo per il quale questa “difesa blitz” è stata proposta.
    In caso mi vengano altre cose in mente in questi giorni non esiterò a farle presente in questo messaggio o direttamente in un altro.

    Apparte queste cose ed altre eventuali piccolezze sono favorevole all’approvazione di questa proposta quindi +1
     
    A Bonoilpopos piace questo elemento.







  2. Parto col dire che apprezzo la partecipazione attiva di un fdo alla proposta, volevo rispondere ai tuoi dubbi dato il fatto che sono l’autore del telegra.ph.


    1) Abbiamo specificato che l’intervento da parte dei criminali avverrà solo e solamente all’interno della struttura perquisita, in caso contrario ovvero, se non lo avessi specificato chiedo scusa ma prendi questo come modifica ufficiale.


    2) Abbiamo dato per scontato che non sarà possibile utilizzare c4 o esplosivi per due fattori

    •Non avrebbe senso far esplodere la propria abitazione

    •La scarsa reperibilità degli esplosivi che non sarebbero mai usati in occasioni del genere.


    3) Sarò sincero, non comprendo molto bene l’ultima parte ma credo tu intenda il fatto che l’fdo che ha motivi contro in caso di uccisione da parte dei criminali che li posseggono, indubbiamente perda la pex o la vita o almeno è come l’abbiamo pensata.


    In ogni caso grazie per il parere.
     
    A qexli, sebby2_0, BlockBusters23 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. -1 sei un cane relixi
     
    A ReLiixy_ piace questo elemento.
  4. Non sono daccordo su tutti e 3 i punti da te citati, punto primo: non so se ti sei mai trovato in situazioni di questo tipo, ma presumo di no data la tua scarsa conoscenza in campo criminale. A possedere il cecchino in tutto il server è solamente 1 player, dubito che le forze dell'ordine si concentrino solamente su un player e blitzino solo quello. Il cecchino è comunque un'arma come tutte le altre, inoltre non è inacessibile alle forze dell'ordine, anzi, è molto facile per voi ottenerla e poterla utilizzare anche con calibri maggiori di quelli attualmente in circolazione. In situazioni di blitz come capitatosi in precedenza è complicato entrare all'interno della struttura se si presentano una ventina di forze dell'ordine contro 6-7 criminali, non puoi nemmeno giustificarti dicendomi "basta chiamare più gente" perchè ti sbaglieresti di grosso, a livello di numeri le forze dell'ordine si ritrovano sempre in maggioranza e data tale affermazione i criminali sono dovuti a giocare più di cervello che di pazzia.

    Punto numero due: inizialmente non volevo contestare questo punto poichè l'utilizzo del c4 in tutte le casistiche richiede la stretta approvazione dello staff, ma farò comunque qualche precisazione. Non è sempre detto che ci si ritrovi a blitzare chunk o region, in precedenza ho avuto bunker con sistemi di difesa muniti di c4 per una sorta di protezione, direi che questa è un'ottima tattica per i criminali per evitare eventuali perdite a livello di informazioni, dopotutto ci si può ritrovare a blitzare chiunque, da uno spacciatore di droga, a un covo di armi o addirittuta a un covo di terroristi è uno dei rischi che le forze dell'ordine corrono durante i blitz, non sai mai cosa aspettarti.

    Punto numero tre: non ho manco capito bene cosa volessi dire qui, presumo che tu sia daccordo sul fatto di non perdere la pex, difatti volevo contestare sia te che la persona che ha fatto la proposta. Secondo me la difesa blitz non deve essere un modo per rendere più elettrizzante la criminalità o più attiva, ma è semplicemente una proposta come dice il nome stesso a difendere (o eventuali informazioni) i propri oggetti illegali all'interno della struttura in caso di blitz o perquisizioni. Tutto ciò per i criminali riporta un rischio, perchè nel caso in cui finisca male ci si trova in una situazione di doppia perdita senza contare ovviamente i giorni di fermo ed il resto... La stessa cosa vale ovviamente per le forze dell'ordine, la situazione di non depex creerebbe un forte squilibro tra le due parti, in quanto si vede palesemente che nella sconfitta dei criminali andrebbero a perderci più di quello che la forza dell'ordine perde, il non depex porterebbe a situazioni in cui persone se ne fregherebbero del proprio kit in quanto inutilizzabile dai criminali o con armature con poca protezione per tentare di fare gli eroi e gettarsi nella mischia come se niente fosse, come già accade adesso. Come ripetuto in precedenza, durante un blitz rispetto alle "solite kill per no fear" (spero abbiate capito a cosa mi riferisco) si è consapevoli contro ciò in cui si va contro e anche a cosa ci potrebbe essere dentro la struttura.

    Una piccola aggiunta che invece farei a questa proposta è aggiungere una lista di oggetti illegali che debbano essere presenti all'interno della struttura, per evitare che ci siano difese blitz per 1 pezzo di erba ed effettivamente bilanciare le 2 parti in caso di perdita da una o l'altra.

    Edit: le forze dell'ordine che cinturano e che sorvegliano partecipano comunque al blitz e anche loro possono essere soggetti ad una kill a parer mio, in quanto con questa proposta attuale nascerebbe un palese abuso da parte delle forze dell'ordine e sfruttare il fatto di essere inkillabili a loro vantaggio, semplice esempio, 3 fdo blitzano, 10 al cinturamento e 5 criminali per la difesa blitz. Nel momento in cui i criminali entrano, entrano pure gli altri 10 che prima erano intoccabili, con l'aggiunta che per ucciderli è obbligatorio fargli degli avvisi. Propongo dunque secondo me una soluzione migliore, i 3 avvisi obbligatori si potranno fare a coloro che stanno cinturando, al raggiungimento di 3 chi è ancora ai cinturamenti può essere abbattuto. Stessa cosa vale per le altre forze dell'ordine che partecipano passivamente al blitz (vedette e quant altro, sarebbe anche sensato predisporle in modo corretto per evitare situazioni di appostamenti di eventuali cecchini)

    Diminuirei pure il numero massimo di forze dell'ordine da uccidere per fermare la difesa per evitare di creare lacune inutili all'interno dei corpi.

    Detto questo, mi scuso anticipamente per eventuali errori, vi auguro una buona serata.
     
    #27 Lynzx200, 3 Maggio 2023
    Last edited: 3 Maggio 2023
    A sebby2_0 e Bonoilpopos piace questo messaggio.
  5. Non so quanto sua sensato il punto 2 dato che il parent innescoc4 lo hai solo te
     
  6. lo puoi avere pure te ma se non hai c4 la vedo dura
     
  7. Che parte di "stretta approvazione dello staff" non è chiara?
     
    A Bonoilpopos piace questo elemento.
  8. Mi sa tutte le parti
     
  9. non danno access ad un fucile vuoi che li diano al c4
     
  10. nn avevo letto benr SORRY :(
     
  11. Favorevole ma sarebbero da fare delle modifiche:

    1) Nella region (o qualsiasi costruzione) in questione ovviamente devono essere presenti giustamente degli oggetti illeciti, E i player intenzionati a difendere la region in questione DEVONO sapere in game (da prima che inizi la perquisizione, ovviamente) della presenza di tali oggetti.

    2) I criminali per interagire con la perquisizione, in qualsiasi maniera, dovranno essere in parità o maggioranza numerica

    3) Il punto 4 è molto discutibile: se la region è cinturata, e quindi gli accessi sono interamente controllati dalle forze dell'ordine, come fanno i criminali ad entrare nella region? Propongo l'aggiunta, in merito a questo punto, del divieto per i criminali di interagire con la struttura (a livello di rompere/piazzare blocchi) durante, o in momenti appena antecedenti/precedenti, la perquisizione.
     
  12. ..
     

    Files Allegati:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina